stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Diano d'Alba
Stai navigando in : Le News
DIANO D'ALBA AIUTA ACCUMOLI - Visita della delegazione dianese e consegna della donazione

In occasione dell'evento "In marcia per Accumoli", tenutosi domenica 3 giugno 2018, una delegazione del nostro Comune composta da dianesi e non che hanno desiderato portare la loro solidarietà personalmente alle popolazioni colpite dal sisma del 2016, da rappresentanti di associazioni di volontariato di Diano,  dal Presidente del Consiglio comunale Cristina Taricco, dal Vicesindaco Sergio Rinaldi e dal Sindaco Ezio Cardinale, si è recata a Fonte del Campo,  frazione di Accumoli, per donare personalmente il denaro versato dai dianesi in favore dell'Associazione ONLUS "Vico Badio",  che si propone di ricostruire la sede della stessa e le aree adiacenti adibite un tempo alla socializzazione degli abitanti e ai giochi dei bimbi e dei ragazzi del luogo.

Ancora un momento di grande  emozione per tutti e anche bei  momenti di allegria  utili ad esorcizzare le immense preoccupazioni che gravano ancora sulle persone colpite dal disastroso evento.

Giuseppe Servilio, Presidente dell'Associazione oltremodo meritoria "Vico Badio", e i soci della stessa presenti sul posto, nonchè abitanti di Fonte del Campo, non hanno lesinato i ringraziamenti ai dianesi. Ma siamo noi tutti che, invece, abbiamo evidenziato le virtù immense  di quelle persone che spendono gran parte del loro tempo per aiutare in ogni modo le persone così duramente colpite dagli eventi naturali.

A tutte loro un grazie di cuore per l'accoglienza riservataci e un arrivederci a presto, magari per unire altri momenti di festa con la solidarietà.
Ezio Cardinale, Sindaco di Diano d'Alba

(La somma donata all'Associazione Vico Badio di Accumoli dalla comunità dianese ammonta ad €. 22.240,00 - vedi allegato)

I principali links al progetto:


Immagine delegazione dianese
Contabile del bonifico bancario
Comune di Diano d'Alba - Via Umberto I, 22 - 12055 Diano d'Alba
  Tel: 0173.69101/69191   Fax: 0173.69312
  Codice Fiscale: 00436130041   Partita IVA: 00436130041
  P.E.C.: comune.diano@legalmail.it   Email: comune@dianoalba.gov.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.